We use cookies to improve your browsing experience on this site, show targeted ads, analyze traffic, and understand where our audiences come from. To learn more, read our Privacy Policy or contact us with any questions.
login | register
0 game ratings

Lilirose

lilirose width="74" height="120"

Game Fan - 44 Game Ratings

Member Since: Jun 22, 2016

Location: Italy

more Recent Ratings

83 88% Inscryption (2021) - Jul 07, 2022
"Gioco particolarissimo e molto meta, che è essenzialmente un card game ma con elementi da avventura grafica ed atmosfere da horror psicologico. Nonostante qualche lungaggine di troppo difficilmente può venire a noia, perché la storia è intrigante e il gameplay varia col procedere della trama. Se piacciono i giochi di carte è super consigliato, penso sia uno dei più originali in circolazione."
81 82% Doodle God (2010) - Feb 27, 2022
"Meccaniche semplicissime, direi quasi elementari: si tratta solo di combinare vari elementi con un click per formarne di nuovi; eppure prende tantissimo, ci ho passato ore di fila. Certo non è rigiocabile e dopo un po' viene a noia, ma intrattiene a lungo e bene."
70 31% Titanic: Adventure Out of Time (1996) - Feb 27, 2022
"Avventura anomala, pochi enigmi e molta esplorazione. Non è detto che sia un male, anche perché la ricostruzione d'ambiente è così accurata che sembra davvero di essere a bordo del Titanic, l'atmosfera è immersiva e si nota che c'è stata molta ricerca dietro. Purtroppo però non amo i giochi "a tempo", quelli dove una scelta sbagliata può rovinare tutto, perché si rischia (come è successo a me) di arrivare alla fine frustrati e senza alcuna voglia di rigiocare da capo per rimediare agli errori."
74 55% RollerCoaster Tycoon 3 (2004) - Feb 27, 2022
"Ero particolarmente attratta dall'ambientazione in un parco divertimenti e devo dire che il gioco non ha deluso le mie aspettative: divertente ma accurato e pieno di variabili. Non resterà negli annali, ma è molto godibile"
70 31% Railroad Tycoon 3 (2003) - Feb 27, 2022
"Un gioco cominciato con molto scetticismo visto anche il poco interesse che nutro per i treni, invece una bella sopresa. Dinamiche interessanti, impegnativo al punto giusto senza mai diventare frustrante (eccettuate un paio di missioni). Alla lunga come tutti i simulatori mostra un po' la corda, ma mi è piaciuto più di quanto mi aspettassi"
77 68% Heroes of Might and Magic IV: Winds of War (2003) - Feb 27, 2022
"Anche questo identico al gioco base, pregi e difetti inclusi. L'unica piccola differenza è che le campagne hanno meno missioni, ma più articolate. Molto interessante sulla carta l'idea di giocare un mega scenario conclusivo scegliendo uno dei 5 eroi che abbiamo giocato precedentemente e sapendo che gli altri 4 saranno nostri diretti avversari; all'atto pratico però è difficile che qualcuno abbia davvero voglia di rigiocare una missione così lunga cinque volte di fila."
77 68% Heroes of Might and Magic IV: The Gathering Storm (2002) - Feb 27, 2022
"Praticamente identico al gioco principale sia nei pregi che nei difetti, aggiunge giusto due o tre nuove creature. Il lato positivo è che le campagne sono tante e con tante missioni, della longevità non ci si può lamentare."
77 68% Heroes of Might and Magic IV (2002) - Feb 27, 2022
"Come tutti i giochi della saga è avvincente e una volta iniziato diventa difficile staccarsene (la famosa sindrome da "ultimo turno e poi smetto"). Certo la grafica ormai è datata e le animazioni sono realizzate piuttosto male, per non parlare del fatto che manca la griglia dei combattimenti; anche le storie delle campagne non sono particolarmente brillanti o connesse tra loro. Insomma non uno dei capitoli migliori della serie, ma la giocabilità resta il punto di forza."
100 99% Final Fantasy VII (1997) - Feb 27, 2022
"CAPOLAVORO. Poco altro da dire, uno dei videogiochi più famosi e giustamente osannati di tutti i tempi. Introspezione psicologica dei personaggi, trama profonda a livello cinematografico, gameplay vario e funzionale. Più di 100 ore di divertimento. Aggiungo solo: la saga di FF finora è l'unica che è riuscita a farmi versare qualche lacrima."
40 3% Fenimore Fillmore's Revenge (2008) - Feb 27, 2022
"Tutto quello che si può sbagliare in un'avventura grafica, gli sviluppatori sono riusciti a sbagliarlo. Un gioco pieno di bug, con una trama praticamente inesistente ed enigmi banali. L'atmosfera scanzonata dei primi 2 giochi della saga è andata completamente persa, un modo indegno di concludere una saga di successo. Per capire quanto sia riuscito male, basti dire che il fatto che sia ridicolmente corto alla fine risulta essere un pregio."